Ambrosoli in campo, ma si va verso le primarie
Il comitato che sostiene la candidatura dell'avvocato milanese potrebbe accettare la consultazione popolare
Il centrosinistra lombardo va verso le primarie, nonostante sia stata confermata la candidatura dell’avvocato Umberto Ambrosoli, fortemente voluta dai vertici del Partito Democratico e dal sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Oggi si è tenuta una riunione sul punto, ma la decisione finale e le modalità delle primarie saranno spiegate in serata dopo una serie di riunioni. Intanto sulla rete cominciano a circolare già gli appelli per i candidati che vorranno partecipare alla consultazione.
La candidatura di Fabio Pizzul (consigliere regionale del Pd)
Il consigliere regionale sta raccogliendo le firme per candidarsi. Di estrazione cattolica, giornalista, ex presidente regionale di Azione cattolica, ha ribadito nelle scorsoe ore di essere a disposizione del partito per dare una mano.
Canta vittoria Alessandra Kustermann.
Il medico della clinica Mangiagalli ha già annunciato che la decisione di non abolire le primarie è una sua prima vittoria: «Le Primarie civiche in Lombardia ci saranno – scrive in un suo messaggio su facebook – è una vittoria anche mia, ma soprattutto dei cittadini e della migliore politica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.