Ampliamento della tintoria, iter aperto al coinvolgimento

In consiglio comunale è stato assicurato l’invito a seguire le tappe dell’iter garantendo trasparenza e partecipazione

Grande partecipazione e trasporto all’incontro in consiglio comunale tra l’amministrazione e il comitato e i cittadini contrari all’ampliamento della tintoria di Cimbro. Durante la seduta sono sfilati i pareri dei cittadini che si oppongono alla “cementificazione di un’area immensa con rischi per la salute”.
Dal punto di vista politico e del percorso tecnico che sta seguendo l’iter per l’allargamento del sito produttivo il sindaco Leorato aveva spiegato già come si sta muovendo l’amministrazione. In consiglio comunale è stato assicurato l’invito a seguire le tappe dell’iter garantendo trasparenza e partecipazione. «Stiamo procedendo attraverso la valutazione ambientale strategica proprio per rilevare tutte le criticità e le opportunità reali di concedere il via libera al progetto di ampliamento – spiega il sindaco Leorato -, a tutti i cittadini, compreso il comitato che è contrario, garantiremo spazi di approfondimento e informazione per coinvolgerli in tutto il processo dello sportello unico. Se l’intervento non si può fare non verrà fatto ma è giusto approfondire e ottenere tutti gli elementi per poter decidere insieme».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.