“Anno della fede”: incontri e musica a Porto Ceresio

Due gli appuntamenti : venerdì 30 novembre, alle ore 21 con l'incontro "I cristiani e le altre religioni" e sabato 8 dicembre con il concerto gospel

Anche quest’anno la Parrocchia, il Comune e l’Istituto Comprensivo di Porto Ceresio proseguono la loro collaborazione, organizzando una nuova iniziativa educativa di grande valore sociale e civile, oltre che religioso. Prendendo anche spunto dall’ "Anno della Fede" proclamato dalla Chiesa Cattolica, gli organizzatori hanno voluto porre l’attenzione al valore umano e religioso della fede per ogni uomo, anche se vissuta in religioni e culture diverse. Il primo appuntamento è per venerdì 30 novembre, alle ore 21 presso la Sala di Piazzale Luraschi, con un incontro dal tema: "I cristiani e le altre religioni”. La serata, introdotta dal Dott. Giorgio Ciancetti – Sindaco di Porto Ceresio – avrà come relatore Mons. Gianfranco Bottoni dell’Ufficio Ecumenismo della Diocesi di Milano, mentre Don Daniele Lodi – Parroco di Porto Ceresio – farà da moderatore. Sabato 8 dicembre, presso la Palestra Comunale di Via Molino di Mezzo, appuntamento per i buongustai e gli amanti della musica gospel. Dalle ore 20,30 sarà possibile degustare cibi etnici del Centro America (Santo Domingo), dell’Oriente (Tamil), dell’Europa dell’Est (Romania) e dell’Africa (Marocco e Casta d’Avorio). A seguire, alle ore 21,30, lo spettacolo Gospel de “I Messaggero”. La serata conclusiva si terrà sabato 19 gennaio alle ore 21, presso la Sala di Piazzale Luraschi, ed avrà come tema “L’intercultura attraverso il cinema”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.