Apocalypse Town: cronache dalla fine della civiltà urbana

Il libro di Alessandro Coppola verrà presentato mercoledì 28 novembre, alle 21, alla sala Cesvov, via Brambilla 15

Mercoledì 28 novembre, alle 21, alla sala Cesvov, via Brambilla 15 si terrà l’incontro con Alessandro Coppola autore del libro “Apocalypse Town. Cronache dalla fine della civiltà urbana”, nell’ambito della rassegna "Un posto nel mondo", promossa da Filmstudio’90 – ARCI Varese. Introduce Michela Barzi. Le “città fantasma” della Rust Belt americana, la regione delle fabbriche siderurgiche dismesse, i deserti alimentari dei ghetti urbani di Baltimore, Cleveland e Detroit, gli esperimenti di agricoltura urbana di New York. La conferenza sarà intervallata da scene di film che in anni recenti hanno raccontato come cambiano le città e le persone a causa dei processi descritti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.