“Cari ragazzi gli UFO non esistono”

Alla scuola media di Morazzone si è svolta una lezione molto particolare: racconti e misteri dello spazio e della materia sono stati spiegati agli alunni dal professore astrofisico Giovanni Bignami

Tanti piccoli occhi attenti ad ascoltare la storia di stelle, alieni e vita nello spazio. Alla scuola media di Morazzone si è svolta una lezione molto particolare: racconti e misteri dello spazio e della materia sono stati spiegati agli alunni dal professore astrofisico Giovanni Bignami.
I ragazzi di prima e seconda media hanno partecipato alla lezione dal titolo "Il futuro spiegato ai ragazzi", cui filo conduttore è stato il suo libro "Il Futuro spiegato ai ragazzi", scritto insieme a Cristina Bellon appositamente per i ragazzi delle scuole medie.
Il professor Bignami ha affrontato i complicatissimi argomenti che riguardano la fisica e l’universo con la pazienza e un linguaggio comprensibile del quale è notoriamente capace. Con un avvertenza per i suoi giovani ascoltatori: «avete presente tutti gli avvistamenti di UFO, le storie sull’Area 51 e quant’altro è apparso in film e documentari? Ebbene, ad oggi, posso assicurarvi che sono tutte balle. Non esiste alcun ritrovamento di strani alieni intelligenti nello spazio che non siano piccole e alquanto bizzarre forme di vita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.