“Cari ragazzi gli UFO non esistono”
Alla scuola media di Morazzone si è svolta una lezione molto particolare: racconti e misteri dello spazio e della materia sono stati spiegati agli alunni dal professore astrofisico Giovanni Bignami
Tanti piccoli occhi attenti ad ascoltare la storia di stelle, alieni e vita nello spazio. Alla scuola media di Morazzone si è svolta una lezione molto particolare: racconti e misteri dello spazio e della materia sono stati spiegati agli alunni dal professore astrofisico Giovanni Bignami.
I ragazzi di prima e seconda media hanno partecipato alla lezione dal titolo "Il futuro spiegato ai ragazzi", cui filo conduttore è stato il suo libro "Il Futuro spiegato ai ragazzi", scritto insieme a Cristina Bellon appositamente per i ragazzi delle scuole medie.
Il professor Bignami ha affrontato i complicatissimi argomenti che riguardano la fisica e l’universo con la pazienza e un linguaggio comprensibile del quale è notoriamente capace. Con un avvertenza per i suoi giovani ascoltatori: «avete presente tutti gli avvistamenti di UFO, le storie sull’Area 51 e quant’altro è apparso in film e documentari? Ebbene, ad oggi, posso assicurarvi che sono tutte balle. Non esiste alcun ritrovamento di strani alieni intelligenti nello spazio che non siano piccole e alquanto bizzarre forme di vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.