Carnago “passa dal via” e si candida come capitale del gioco

Carnago è una delle oltre 60 località italiane, moltissime quelle lombarde, che dall’11 al 18 novembre si contenderanno il titolo di “Città del gioco 2012”

L’Italia si mette in gioco? Carnago accetta la sfida! Grazie infatti all’adesione della Consulta Giovani alla “Settimana del gioco in scatola”, promossa anche quest’anno dall’azienda Hasbro, Carnago è una delle oltre 60 località italiane, moltissime quelle lombarde, che dall’11 al 18 novembre si contenderanno il titolo di “Città del gioco 2012”.
Il primo premio, consistente in una ricchissima raccolta di giochi, con la quale dar vita ad una grande ludoteca pubblica, sarà consegnato alla località che in questi sette giorni organizzerà, documentandole fotograficamente, il maggior numero di partite, coinvolgendo pertanto più persone possibili.
Ovviamente tra i ragazzi della Consulta non c’è l’ambizione di concorrere con città come Roma o Milano, ma ognuno ha voglia di far rivivere a tutti coloro che vorranno partecipare i tanti bei momenti legati a giochi in scatola che oggi prendono polvere in solaio. È un’occasione preziosa e originale per riscoprire insieme il piacere di giocare, di stare insieme, di riprendere per un attimo i contatti con la propria infanzia. Per i più piccoli, invece, una scusa in più per pomeriggi e sere di gioco e divertimento!
Si scaldano dunque i motori in vista di maratone dei giochi più noti, quali Monopoli, Cluedo, Indovina Chi, Trivial Pursuit e Taboo, oltre a rivisitazioni di giochi “storici”, come Forza4 flipper, e molto altro ancora.
Grazie all’adesione di varie realtà locali come l’Auser Insieme Carnago, il Circolo Familiare Dante Somaruga, l’Oratorio San Giovanni Bosco e diversi bar cittadini, il calendario dell’iniziativa è molto fitto:
Domenica 11 : ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO, p.za San Giovanni Bosco 6, h 16.00 – 19.00 Lunedì 12 : CAFFETTERIA WINE BAR L’OTTOCENTO, via Italia 9, h 21.00 – 24.00
Martedì 13 : IL CIRCOLO DI CARNAGO, via V. Veneto 9, h 21.00 – 24.00
Mercoledì 14 : BAR ITALIA, via V. Veneto 25, h 21.00 – 24.00
Giovedì 15 : PUB SPIRITO VIVO, via Cesare Battisti 18 (ROVATE), h 21.00 – 24.00
Venerdì 16 : AUSER INSIEME CARNAGO, via V. Veneto 9, h 21.00 – 24.00
Sabato 17 : IL CIRCOLO DI CARNAGO, via V. Veneto 9, h 15.00 – 18.00
Domenica 18 : ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO, p.za San Giovanni Bosco 6, h 16.00 – 19.00

Per maggiori informazioni:
http://www.facebook.com/consultagiovanicarnago
http://www.staserasigioca.it/index.php

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.