Caronnese, SolbiaSommese e Legnano vogliono allungare

Le tre prime in classifica di Serie D, Eccellenza e Promozione puntano a consolidare la leadership. Il Verbano cercherà di tornare alla vittoria a Borgosesia

Giornata di campionato per i dilettanti del calcio varesino. In serie D la Caronnese cercherà di allungare in vetta, mentre il Verbano in trasferta vuole tornare alla vittoria. In Eccellenza tutti all’inseguimento della capolista SolbiaSommese, mentre in Promozione il Gavirate proverà a sgambettare la prima della classe Legnano.
 
SERIE D – Dopo il pari in extremis interno di settimana scorsa, il Verbano affronta la trasferta a Borgosesia contro una formazione a cui manca un passo per entrare in zona playoff. I rossoneri sperano di riuscire a tornare alla vittoria per poter compiere un importante passo in avanti in classifica e nel frattempo festeggia la presenza del giovane D’Avolio (foto) con la maglia numero 10 della selezione azzurra.
La Caronnese capolista ospiterà invece a Caronno Pertusella l’Alzano Cene, squadra dal passato importante ma che ora sta affrontando qualche difficoltà. Il pericolo per i ragazzi di Cotta sarà quella di abbassare la tensione e sottovalutare l’avversario che comunque veleggia a metà graduatoria.
La situazioneGirone AGirone B
 
ECCELLENZA – La SolbiaSommese punta decisa ad allungare il passo in vetta al girone A sfruttano lo scontro tra Inveruno e Suardese; per farlo dovrà però superare in casa il Roncalli. Il Marnate vuole tornare alla vittoria contro il Settimo Milanese, il Cassano ospiterà il Magenta mentre a Vergiate i granata ospitano la Bustese.
Girone AProgramma e classifica
 
PROMOZIONE Il Gavirate proverà a fermare la corsa del Legnano sul campo dei lilla; spettatrice interessata l’Olimpia che però deve affrontare una Gallaratese che non vuole fare sconti.  Leggiuno-Cistellum potrebbe offrire buone risposte sullo stato di forma delle due squadre; restando alle varesotte l’Uboldese se la vedrà contro il Solaro, mentre l’Insubria ospiterà il Portichetto. Il Cairate a Peveranza ospiterà il Morazzone in un derby, ma i rossoblu dovranno vincere per non staccarsi dalla zona salvezza.
Girone AProgramma e classifica 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.