Cercano di soccorrerlo ma lui picchia medici e carabinieri

L'uomo è stato trovato a terra dopo una violenta lite con un connazionale ma all'arrivo dei militari e del personale del 118 li ha aggrediti. Dopo essere stato medicato è stato arrestato

Lite furibonda a Castellanza tra due stranieri, i carabinieri intervengono per soccorrerlo con il 118 e lui aggredisce medici e militari. Nella nottata tra venerdì e sabato, infatti, i carabinieri di Castellanza hanno ricevuto una chiamata che segnalava una lite in corso tra due stranieri in evidente stato di ebbrezza, uno dei quali presentava evidenti lesioni da percosse su tutto il corpo. Prontamente intervenuti sul posto, unitamente al personale sanitario del 118 per prestare soccorso ai due litiganti, i cc dovevano faticare non poco per riportare la calma.

A quel punto il ferito, un sudamericano di circa 30 anni, risultato in seguito un pericoloso soggetto pluri-pregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, una volta raggiunto dall’ambulanza, cominciava ad inveire contro i medici che volevano soccorrerlo, scagliandosi repentinamente contro un carabiniere e aggredendolo violentemente al volto. L’aggressore, prontamente immobilizzato con l’ausilio di altri militari intervenuti sul posto, veniva a quel punto tratto in arresto per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Busto Arsizio l’arrestato, ricevute finalmente le cure mediche per le lesioni riportate a seguito della violenta lite tra connazionali, è stato immediatamente associato presso la locale casa circondariale a disposizione della magistratura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.