Come costruire il futuro di Varese partendo dalla sua storia

IL volume "Varese, la costruzione della Città: storia e possibile futuro" di Ovidio Cazzola, verrà presentato venerdì 30 novembre 2012, alle 21 nella sede di Varesevive

Piazza Monte GrappaL’antico collegamento con Como, l’arrivo dell’autostrada, il fondamentale apporto di Tito Molina per innovare la città. Ma anche il nuovo aspetto di piazza Monte Grappa dopo la proclamazione di Varese a provincia, e le più recenti vicendi della nascita e dell’insediamento dell’Università e delle nuove strutture ospedaliere. 

C’è tutta la storia di Varese vista dalle sue case e dalle sue piazze nel volume "Varese, la costruzione della Città: storia e possibile futuro" di Ovidio Cazzola, che verrà presentato questa sera, 30 novembre 2012, alle 21 nella sede di Varesevive, in via San Francesco 26 a Varese. 

Ma c’è anche una ipotesi di futuro, partendo dall’unione dell’università con la città e da un confine che può unire: per parlare di un domani che comincia dalla storia passata, l’autore converserà con il giornalista Cesare Chiericati, nell’incontro organizzato dall’ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Varese, nell’ambito delle iniziative per il  suo 50esimo anniversario, e dalle associazioni culturali varesine Varesevive e Floreat.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.