Condannato torna a molestare la ex-moglie, arrestato

Nonostante avesse già una condanna e numerosi provvedimenti di allontanamento il 37enne era tornato a molestare e minacciare la ex e i figli. La Squadra Mobile ha eseguito l'arresto su ordinanza del gip Labianca

Nella serata di domenica, la Squadra Mobile di Varese ha rintracciato e dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di I.F., cittadino italiano di 37 anni, residente nella provincia di Varese, per il reato di atti persecutori (stalking) nei confronti della ex-moglie. L’uomo ha precedenti specifici. Si è giunti alla emissione del provvedimento restrittivo da parte del Gip del Tribunale di Busto Arsizio, Luca Labianca, a seguito di una serie di denunce presentate dalla ex moglie di I.F. a partire dallo scorso anno, dopo una prima sentenza di condanna del marito per il medesimo reato  nei suoi confronti.

Nonostante la sentenza di condanna e numerosi provvedimenti cautelari di allontanamento, l’uomo aveva persistito nel tenere una condotta gravemente persecutoria nei confronti della ex moglie e del nucleo familiare di quest’ultima, con minacce di morte, anche telefoniche, ingiurie e molestie continue anche in presenza dei figli minorenni, dalla cui potestà genitoriale  è stato dichiarato decaduto. Proprio la reiterazione di condotte estremamente pericolose per l’incolumità e la serenità della ex moglie e dei figli minorenni ha indotto alla emissione del provvedimento restrittivo. L’uomo è stato, dunque, associato presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.