Ddl intercettazioni, il Senato dice no al carcere per i giornalisti

Bocciato l'articolo 1 che prevedeva il carcere fino a un anno per i giornalisti che diffamano, ma non per il direttore. Sospesa la seduta

L’Aula del Senato ha bocciato con voto segreto l’articolo 1 del ddl sulla diffamazione a mezzo stampa, con 123 voti voti a favore, 29 favorevoli e 9 astenuti. Un voto che affossa definitivamente il provvedimento, di cui l’articolo 1 rappresenta il cuore, prevedendo il carcere fino a un anno per i giornalisti che diffamano, ma non per il direttore. Alla votazione non ha partecipato il Pdl. Alla luce del voto il presidente del Senato, Renato Schifani, ha sospeso la prosecuzione dell’esame del testo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.