“Fantasma”: il nuovo disco dei Baustelle
Uscirà il 29 gennaio il nuovo album del gruppo e sesto della loro carriera
Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sul web grazie all’apparizione di alcuni teaser (http://www.youtube.com/baustelleofficial), i Baustelle hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo album di inediti, il sesto della loro carriera. “Fantasma”, questo è il titolo del disco, uscirà il 29 gennaio 2013 ed è stato registrato a Montepulciano (SI), paese d’origine della band, utilizzando l’imponente struttura della Fortezza Medicea oltre ad altre importanti location cittadine. Nelle registrazioni dell’album è stata coinvolta anche un’orchestra sinfonica, la FilmHarmony Orchestra di Wroclaw/Breslavia (Polonia), registrata in trasferta nei propri studi. "Fantasma" arriva a quasi tre anni di distanza dal precedente album, l’acclamato “I Mistici dell’Occidente”, che aveva consolidato la band di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini come una delle più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Parallelamente alla pubblicazione dell’album, i Baustelle annunceranno a breve le prime date del loro tour 2013, che sarà seguito dall’agenzia PONDEROSA (www.ponderosa.it).
Sul sito ufficiale dei Baustelle, www.baustelle.it, sono visibili i teaser di "Fantasma" già resi disponibili, mentre altri se ne aggiungeranno nelle prossime settimane
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.