Frontalieri in crescita in Svizzera e Ticino

L'Italia è la seconda nazionalità per numero di lavoratori. In Ticino si sfiora quota 56mila

Continua a crescere, secondo i dati ufficiali, il numero dei lavoratori frontalieri in Svizzera. Alla fine del terzo trimestre del 2012 i dati dell’ufficio federale di statistica stimano un totale di 264.741 lavoratori, in crescita dell’1 per cento rispetto al trimestre precedente e del 6,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011. Quella italiana è una delle presenze più numerose: è la seconda dopo la Francia e conta oltre 61mila lavoratori.

In Canton Ticino la quota di lavoratori stranieri è salita a 55.879 (+2,4 per cento rispetto al trimestre precedente e + 8,7 per cento rispetto a settembre 2011).

Frontalieri in Canton Ticino


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.