Gazzada riparte, si ferma Saronno

Il 7Laghi batte Desio e appaia la Freestation, stoppata dai 39 punti di Marcello (Savigliano). In C2 Casorate dà 30 punti a Gallarate; in Serie D Luino batte Fagnano. Prima Divisione al via

DNC – Le due varesine impegnate in DNC continuano a rincorrersi e sono di nuovo appaiate a quota 6 in classifica. Saronno infatti perde a Savigliano e viene raggiunta da Gazzada che in casa si sbarazza di Desio. Andiamo con ordine; il 7Laghi (foto) ritrova un Tocchella importante e viene spinta dai punti di Spertini (16 con 3 assist) che risponde colpo su colpo al temuto Marinò (17). Partita equilibrata con la zona di Colombo a scavare un piccolo ma importante solco in cui si inserisce il sempre prezioso Premoli (10+11) sino al 61-53 finale. La Freestation invece concede a Savigliano la prima vittoria della stagione piemontese; i giovani di Biffi non riescono ad arginare il mostruoso Marcello (39 punti, 68% dal campo, 43 di valutazione) e perdono 77-72. Non basta agli "amaretti" l’ottima prova di Bossola (20 con 7 rimbalzi) artefice di una rimonta dopo il buon avvio di casa. Il finale però premia Savigliano e Saronno deve riporre i sogni di alta classifica.
Girone ARisultati e classifica

C REGIONALE – La lanciatissima capolista Hydrotherm mette 30 punti tra sé e Gallarate (89-59) e ribadisce la propria leadership in C2: 29 punti per Kakad di Casorate, si salva Canavesi tra gli ospiti (15). Sale al terzo posto con 10 punti la Valceresio che ne manda cinque in doppia cifra (Iovene 21) nella vittoria su Cesano mentre a quota 8 troviamo Daverio e Cassano Magnago. I Rams vincono nettamente a Tradate (Laudi 14, Ciardiello 22), la Mazza viene travolta a Cerro Maggiore (104-68, Bini con 23 predica nel deserto). Programma chiuso dal rovente derby tra Cislago e Bosto vinto dai primi di due punti (Pedemonte 24, Senesi 20) con 120 euro di ammenda al pubblico di casa e dalla quinta sconfitta dell’Elmec Campus (Rulli 18) in quel di Opera.
Girone C Risultati e classifica

D REGIONALE – Dominio di Robbio che batte anche Gavirate ed appare già imprendibile in vetta al girone D. Le migliori varesini, compresa La Sportiva, sono nel gruppone a quota 8: qui troviamo Luino e Fagnano (con il Verbano che batte l’Altrimedia) oltre all’Olimpia Busto battuta in casa da Gambolò. Lo scontro in coda tra Marnate e Venegono premia la El Mundo e tiene la Gisowatt ultima a quota zero mentre il Nelson Somma perde in casa con Vittuone.
Girone DRisultati e classifica

PROMOZIONE – Castellanza sola in vetta dopo 5 partite: la Liuc batte la LinkIt e approfitta del ko di Castronno contro la rediviva Valcuvia. I castronnesi vengono così riassorbiti dal gruppone a quota 8 e lasciano gli "universitari" in fuga. Prima e convincente vittoria dell’Irte a Origgio mentre i 30 punti di Carnaghi non bastano a Borsano per lasciare quota zero.

PRIMA DIVISIONE – Scatta nel corso di questa settimana il torneo "base" del basket provinciale, che dopo molti anni è ridotto a due soli gironi. Scelta dovuta vista la concorrenza di Csi e Uisp, campionati cresciuti decisamente e molto più economici. Se la Fip non cambia politica, il rischio è che la "Prima" dimagrisca ancora (e già dall’anno scorso è stata abolita la Seconda Divisione).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.