Gli attaccanti sparano a salve
Bressan è il migliore tra i biancorossi ma le punte di Castori non riescono a colpire: di questo passo Ebagua e Neto non hanno concorrenza
BRESSAN 7 – Decisivo in almeno due occasioni, pronto e reattivo in uscita: prova convincente e sui gol, non essendo Batman, non ha alcuna colpa.
PUCINO 6 – Un paio di buone chiusure, altrettanti colpi duri che lo costringono ad alzare presto bandiera bianca. Sul primo gol fa il prosciutto in un sandwich livornese ma l’errore è dei suoi compagni che lo lasciano solo.
(Tripoli 6,5 – Accende il motore e costringe almeno i difensori di casa a rincorrerlo; non può però ribaltare da solo la partita).
CARROZZIERI 5,5 – Una bella ripresa, piena di interventi precisi e puntuali, non fa dimenticare un avvio di gara difficoltoso. Perde Belingheri sull’1-0, si complica la vita e fa arrabbiare Bressan. Dopo l’intervallo è un altro, con l’eccezione del fallo da ammonizione su Siligardi.
REA 6 – Macchia una prestazione senza sbavature quando commette un fallo netto ed evitabile che gli costa il giallo e quindi la squalifica per la prossima partita. Oltre a mezzo punto in pagella: uno della sua esperienza non dovrebbe commettere certi errori.
GRILLO 6,5 – Vivace, a tratti esemplare e anche un po’ fortunato quando da un suo passaggio (ma era un tiro venuto male) dà a Martinetti l’assist della settimana, sprecato dall’attaccante. Combatte sempre, talvolta senza commilitoni.
ZECCHIN 5,5 – Lo tengono d’occhio e lui non riesce a sgusciare. Si vede quasi solo in occasione di una punizione velenosa ma controllata da Fiorillo. Non una gara da ricordare, ma non l’avremmo tolto comunque: era l’unico a poter dare gioco.
(Eusepi 5,5 – Non si perde per colpa sua, ma potrebbe giocare meglio le carte che si ritrova in mano)
KONE 6 – Forse fa meglio da terzino, ruolo non suo, che da centrocampista centrale. Copre la palla, vince i contrasti, rilancia. Nulla di trascendentale ma tutto sommato se la cava.
DAMONTE 6 – Prova più volte l’inzuccata vincente, deve solo migliorare una mira che lo porta solo a sfiorare la traversa in almeno due occasioni. Vale quanto detto per Kone: niente da raccontare ai nipotini ma prestazione onesta.
NADAREVIC 5 – Sembra uno di quei camini che brucia un sacco di legna ma non riesce a scaldare l’ambiente. Tanto lavoro, rendimento basso perché c’è sempre qualcosa (un aggancio, un movimento, un passaggio) che va a vuoto e rovina il resto. Regala a Schiattarella lo spazio per l’assist sull’1-0.
(Kink 5 – Nulla più che qualche corsa palla al piede conclusa con un passaggio intercettato dalla difesa. Se è in Nazionale, in Estonia sono davvero malmessi).
MOMENTE’ 5,5 – Fa girare le scatole perché a ogni spunto positivo (e ce ne sono) ne fa seguire uno negativo. Stop-dribbling e simulazione, movimento intelligente e tiro ritardato (e ribattuto), buona coordinazione e tiro sbagliato. Occasione persa?
MARTINETTI 5 – Incredibile l’errore che poteva valere l’1-1. Non solo per il tiro debole ma anche per l’apatia successiva: doveva piombare sul portiere e, alla peggio, travolgerlo invece è rimasto con le mani tra i capelli. Poi è bravo sulle sponde, ma il danno era già fatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.