Il Consiglio regionale della Lombardia a Glocal News

Il Consiglio regionale della Lombardia va su Facebook, Twitter e YouTube. La rivoluzione 2.0 del parlamento regionale sarà presentata ufficialmente domani sabato 17 novembre all'interno del Festival del giornalismo

Il Consiglio regionale della Lombardia va su Facebook, Twitter e YouTube. La rivoluzione 2.0 del parlamento regionale sarà presentata ufficialmente domani a Varese dal Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) a “Glocal-news, tre giorni di giornalismo locale e globale”, una manifestazione che si svolge in concomitanza con la ricorrenza dei quindici anni di vita di Varesenews, uno fra i primi giornali lombardi sbarcati sulla rete, e che fa il punto del mondo dell’informazione online.

“L’Assemblea regionale lombarda – sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) – è sempre stata particolarmente attenta al mondo della stampa online, tanto è vero che la nostra istituzione è stata la prima tra quelle maggiormente rappresentative ad attivare collaborazioni quotidiane con varie testate regionali, consapevole dell’importanza di raggiungere con l’informazione giornalistica istituzionale sempre più cittadini. La manifestazione di Varese è dunque per noi – aggiunge Cecchetti – l’occasione per fare un riflessione più ragionata con importanti realtà del settore e per lanciare e presentare la nascita del Consiglio regionale 2.0, con una presenza forte su YouTube, Facebook e Twitter. La rete è partecipazione, dunque il parlamento regionale della Lombardia non poteva – anche qui ricavandosi un importante spazio in un panorama istituzionale ancora poco attento al web – che essere tra i primi ad aprirsi alla novità e a lanciare, nel segno della trasparenza e del coinvolgimento”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.