Killer Bees, cambio al timone: tocca a Suominen
Il periodo negativo costa la panchina a Benin: squadra all'ex bomber ma all'esordio non ha fortuna (6-2 contro l'Osco)
La stagione dei Killer Bees di hockey su ghiaccio non è decollata come si sperava e la società ha deciso di cambiare allenatore. Addio al giovane Alessandro Benin che in estate aveva raccolto il pesante testimone lasciato da John Cacciatore, in panca è andato Ilkka Suominen, per diversi anni bomber della squadra gialloazzurra. Benin aveva ottenuto la prima vittoria stagionale contro il Locarno, un nettissimo 11-1 in cui Sanga ha messo a segno un poker, maturato però solo nell’ultimo periodo. Il successivo impegno aveva visto le Api sfidare il forte Pregassona e qui i nodi sono venuti al pettine: gli elvetici hanno passeggiato al PalAlbani vincendo per 10-4 e consegnano di fatto il biglietto di via a Benin.
La prima di Suominen però non è andata come sperato: impegnati in Val Leventina i Killer Bees sono stati battuti 6-2 dalla compagine dell’Osco. Sul match aleggia anche l’arbitraggio di Gadina, decisamente contestato dall’entourage varesino: 71-12 i minuti di penalità a sfavore delle due squadre con uno squilibrio totale che ha messo nei guai gli ospiti.
Varese è partita meglio scattando sul 2-0 con Malacarne e Teruggia ma nel secondo periodo Lehmann, Fassora (doppietta) e Canonica hanno ribaltato il risultato. Con la squadra spesso in inferiorità numerica (o, al meglio, in 4 contro 4…) le Api non sono riuscite a rimontare subendo nel finale altre due reti per il definitivo 6-2. Sul piano del gioco qualche miglioramento si è già visto, per i risultati si spera ora nella gara di domenica 11 sul ghiaccio di Faido, contro l’Hc Nivo e contro le assenze che stanno causando alcuni dei problemi in casa gialloazzurra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.