L’assessore: “Per i sottopassi stiamo studiando soluzioni”
Luigi Colombo, che si occupa dei lavori pubblici, spiega dove sono i problemi all'origine del "blocco" dei cartelli luminosi a guardia dei sottopassaggi a rischio allagamento. Con un caso particolare: via del Lavoro
L’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo ammette che ci sono problemi nella gestione dei pannelli luminosi e spiega che si sta valutando come intervenire. «La gestione dei pannelli – premette Colombo – è affidata alla nostra Polizia Locale», così prevedeva il progetto del sistema installato un paio di anni fa, che si avvale di sonde che segnalano la presenza d’acqua nei sottopassi. Proprio le sonde potrebbero essere uno dei punti deboli: «Potrebbe esserci una sensibilità sugli schizzi d’acqua sollevati dalle auto in transito: dobbiamo valutare se rendere meno sensibili le sonde oppure alzarle come altezza», rispetto al fondo del sottopasso. «Sono sicuramente verifiche da fare – dice ancora l’assessore – che richiederanno del tempo per una soluzione definitiva, dovendo anche aspettare le piogge per un controllo reale».
Il problema può riguardare un po’ tutti i sottopassi a rischio, quelli di Arnate come quelli su viale Lombardia, a Cedrate. «Altra questione è invece legata al pannello luminoso di via del Lavoro (già oggetto di segnalazione in passato, ndr), che è invece bloccato in posizione “Chiuso”. Lo risolveremo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.