La Liuc? È la più “semplice” di tutti

L'ateneo di Castellanza premiato per la “Enjoy LIUC Card”, la card multifunzione creata per semplificare la vita della comunità universitaria

Questa mattina al Palazzo Pirelli di Milano, l’Assessore regionale al Commercio, Turismo e Servizi, Giovanni Bozzetti, ha proclamato la LIUC – Università CattaneoEnte Semplice 2012”, premiandola per “Enjoy LIUC Card”, la card multifunzione creata per semplificare la vita della comunità universitaria. La Card è vincitrice del Bando “Lombardia più Semplice”, nello specifico della misura 1 relativa alle Buone prassi.
A ritirare il premio per la LIUC è stato Luca Mari, professore ordinario della Scuola di Ingegneria Industriale e Direttore del Lab#ID, il laboratorio per il trasferimento tecnologico sui sistemi RFId nato nel 2007 all’interno della stessa LIUC grazie al contributo della Camera di Commercio di Varese e alla collaborazione dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
Lab#ID ha ispirato e co-progettato la Enjoy LIUC Card, curandone gli aspetti tecnici e il project management e coordinando i diversi soggetti coinvolti, a partire dalle aree della LIUC interessate dal progetto e dal partner bancario UBI Banca Popolare di Bergamo.
Enjoy LIUC Card offre servizi bancari e universitari in un’unica smartcard basata su tecnologia NFC (Near Field Communication). Ha funzione di badge identificativo per diversi servizi dell’ateneo e consente ai possessori di effettuare pagamenti contacless avvicinandola ai POS NFC presenti all’interno e all’esterno della LIUC e di operare nel sistema bancario nazionale e internazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.