La Robur a Milano per restare in alto

Scoglio Urania per l'Abc orfana di M. Rovera; Legnano e Sangiorgese impegnate in casa. Turni interni in C1 per Saronno e Gazzada, tre derby in Serie C2. In D c'è Gavirate-Busto

DNB – Non è un vero derby, ma di sicuro la sfida che attende la Robur a Milano contro una formazione storica come l’Urania è piuttosto affasciante. La Abc ha faticato ma vinto contro Spilimbergo, si ritrova nelle zone alte della classifica e cercano l’occasione di continuare a frequentare un club esclusivo. Piazza ha pienamente recuperato Lombardi e Lenotti ma dovrà fare a meno di capitan Rovera (foto a lato) per circa tre settimane per uno stiramento; stop che servirà anche a "revisionare" il ginocchio. L’Urania neopromossa è ricca di giocatori di categoria e si sta ben comportando con 4 vittorie e 5 sconfitte; si gioca alle 21,15 di sabato al Cambini-Fossati di Milano.
Legnano, approdata in vetta settimana scorsa, è attesa domenica (ore 18) da un turno casalingo da prendere con le molle, quello contro il Cus Torino fresco giustiziere della Sangiorgese: proprio l’ex draghetto Vitali che in passato ha già messo in crisi la difesa Royal è l’uomo cui prestare maggiore attenzione. A proposito di LTC, i ragazzi di Albanesi possono prendersi due punti importanti per la propria classifica contro Costa Volpino: appuntamento al PalaBorsani alle 18 di domenica.
Girone AProgramma e classifica

DNC – Turno interno per le due varesine impegnate in C1 anche se in entrambe i casi si tratta di gare non semplici. La lanciatissima Saronno ospita al "Ronchi" la Poliopposti Domodossola che in classifica e solo due punti sotto gli amaretti di Biffi, attualmente al secondo posto alle spalle dell’imbattuta Mortara. Out Borroni, ci sarà il giovane milanese Bartoli. Il 7Laghi, dopo aver rischiato contro Biella, attende tra le mura amiche la Zimetal Alessandria, una delle favorite per il passaggio di categoria che però fino a ora non ha ancora spiccato il volo. Coach Colombo recupera pienamente Tocchella.
Girone AProgramma e classifica

C REGIONALE – Comincia al venerdì sera (21,30) con il derby tra Cassano Magnano e Valceresio la decima giornata di serie C2; in campo oggi (21) anche Tradate impegnata in trasferta al PalaRavizza di Pavia. Turno ricco di derby perché oltre a quello del PalaTacca si giocano anche la stracittadina di Varese tra Campus e Bosto e Gallarate-Cislago, gare importanti (sabato, ore 18) per la zona salvezza. La capolista Casorate è attesa dal testacoda di Cesano (padroni di casa ancora a quota 2 punti) mentre Daverio chiude il programma ospitando la forte Nerviano. 
Girone CProgramma e classifica

D REGIONALE – Solo Corbetta-Voghera non si giocherà al venerdì nel campionato di Serie D: tutte le altre già in campo questa sera. Il programma prevede un solo derby però molto atteso, quello tra Gavirate e Busto, le due migliori varesotte del Girone D. Fagnano proverà a fermare l’imbattuta capolista Robbio mentre anche Marnate gioca in casa contro Siziano. In trasferta invece Luino e Nelson Somma.
Girone D Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.