Minacce e lesioni alla compagna, denunciato

Il Tribunale ha emesso a carico dell'uomo il divieto di avvicinarsi alla vittima e ai suoi famigliari

Non potrà più avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex convivente, vittima dei suoi maltrattamenti.
Lo ha stabilito il Tribunale di Varese che ha emesso il divieto di avvicinamento a carico di un uomo, un cittadino italiano, responsabile dei reati di maltrattamento domestico e lesioni personali.
Le attività di indagine sono scaturite dopo l’ultimo episodio avvenuto la scorsa estate. In quell’occasione la donna, una quarantenne, aveva chiesto aiuto alle forze dell’ordine per le lesioni subite dal proprio compagno, suo convivente e coetaneo. Immediatamente soccorsa dagli operatori della Squadra Volante della Questura è stata ricoverata in ospedale dove i medici hanno confermato la natura violenta dell’accaduto.
La vittima ha denunciato così il suo aggressore e ha riferito di subire maltrattamenti dal proprio convivente da oltre un anno: percosse ma anche violenze di natura psicologica come messaggi telefonici minatori, frasi ingiuriose e di minaccia anche ai danni della sua famiglia.
I motivi di tale comportamento sono stati per lo più sempre futili, legati alla gelosia ed allo stato di ubriachezza in cui spesso versava il compagno.
L’ultimo episodio e la collaborazione della vittima, hanno permesso agli operatori della locale Squadra mobile, di ottenere a carico dell’uomo il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima e dai famigliari e di interrompere ogni contatto telefonico con la donna.
L’uomo era già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti penali di varia natura, tra i quali la guida in stato di ebrezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.