“Piccole patrie e autonomia”, se ne parla alla Sala Mazzuchelli

L'appuntamento è per domenica 25 novembre, alle 17.30

Appuntamento con la storia e l’attualità quello in programma domenica 25 novembre a partire dalle
17,30 a Morazzone, presso la Sala Mazzucchelli Via XXVI Agosto n. 6 (nei pressi della Biblioteca
Comunale). “Piccole Patrie e Autonimia, le nuove geografie all’interno della vecchia Europa” è il titolo della manifestazione promossa dall’amministrazione morazzonese. Il concetto di patria, “terra dei padri”, nella vecchia Europa e nel nuovo contesto globale. Il perenne incontro-scontro tra status quo e divenire di comunità che si fanno, o vorrebbero farsi, Stati. Un convegno ideato per pensare o ripensare alla storia che è stata e che è oggi in fase di costruzione, assieme a Luigi Zanzi (docente Univ. Pavia, dipartimento Scienze Storiche e Geografiche) e ad Adolfo Morganti ( Presidente Associazione Identità Europea), moderatore Pasquale Martinoli, giornalista. Non mancheranno i saluti istituzionali del Sindaco Matteo Bianchi e dell’assessore alla cultura, Francesco Albinati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.