Primarie, ultimo sprint

L'elenco di tutti i punti dove andare a votare e il regolamento

Ultime ore per la campagna elettorale dei candidati alle primarie del centrosinistra. I candidati sono il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, il sindaco di Firenze Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Laura Puppato e il leader di Sel Nichi Vendola. 

Domenica, dalle 8 alle 20, la parola passerà al voto dell’elettorato di riferimento, un milione e mezzo quanti si sono registrati, di cui 850mila online. Si potrà esprimere la preferenza per un unico candidato. I seggi sono 9.239 con altrettanti uffici elettorali annessi, coperti 7.949 comuni su 8.215.

I seggi della provincia di Varese

I sostenitori di Renzi hanno effettuato banchetti nelle stazioni e in centro a Varese, ultimo giro anche per quelli di Bersani oggi alle 16 a Varese in piazza san Giuseppe (nella foto accanto l’onorevole Marantelli per Bersani)

Come si vota 

(nella foto i sostenitori di Renzi con il consigliere regionale Alfieri)

L’APPELLO DEGLI ELETTORI DELL’ITALIA BENE COMUNE



Noi, cittadine e cittadini democratici e progressisti, ci riconosciamo nella Costituzione repubblicana, in un progetto di società di pace, di libertà, di eguaglianza, di laicità, di giustizia, di progresso e di solidarietà. Vogliamo contribuire al cambiamento dell’Italia, alla ricostruzione delle sue istituzioni, a un forte impegno del nostro Paese per un’Europa federale e democratica. Crediamo nel valore del lavoro, nello spirito solidaristico e nel riconoscimento del merito. Vogliamo archiviare la lunga stagione berlusconiana e sconfiggere ogni forma di populismo.

Oggi siamo noi i protagonisti del cambiamento e ne sentiamo la responsabilità. La politica non è tutta uguale. Vogliamo che i nostri rappresentanti siano scelti per le loro capacità e per la loro onestà. Chiediamo che i candidati dell’Italia Bene Comune rispettino gli impegni contenuti nella Carta d’Intenti.

Per questi motivi partecipiamo alle elezioni primarie per la scelta del candidato comune alla Presidenza del Consiglio e rivolgiamo un appello a tutte le forze del cambiamento e della ricostruzione a sostenere il centrosinistra e il candidato scelto dalle primarie alle prossime elezioni politiche.

Per l’Italia. Bene Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.