Riqualifichiamo la città: la parola ai più piccoli

Questa stamattina, sabato 24 novembre, un momento molto bello e significativo per San Fermo: alla presenza dei più piccoli è stata inaugurata una via fino ad oggi trascurata

Questa stamattina, sabato 24 novembre, un momento molto bello e significativo per San Fermo: alla presenza dei più piccoli è stata inaugurata una via fino ad oggi trascurata. L’evento è stato possibile grazie alla prima parte di un’opera di riqualificazione urbana affidata ai giovani del quartiere (bambini del nido, della materna, della scuola primaria e adolescenti di San Fermo). L’evento è stato seguito dalla Cooperativa Sociale Naturart che ha in progetto, per i prossimi due anni ulteriori opere collettive. “La particolarità di questa iniziativa è che tutte le forze del quartiere, umane ed economiche, si sono strette insieme per portare a termine l’opera, ciascuno a sua misura, con il proprio compito specifico e le proprie competenze”, spiegano gli operatori del progetto. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.