Robur a Costa Volpino, esami per le legnanesi
La Abc cerca punti per restare nelle parti altissime della classifica. In DNC Gazzada sfida la capolista Mortara, in C2 ben tre derby tra cui Daverio-Cislago
DNB – Si chiude il primo quarto di campionato nel torneo di DNB con le nostre rappresentanti tutte ben posizionate nelle zone alte della classifica. La Robur torna in trasferta andando a Costa Volpino, squadra che si trova con soli 4 punti all’attivo. Varese ha dunque la possibilità di continuare a frequentare il gruppo di testa a patto che affronti la trasferta bresciana con la giusta concentrazione, anche per sopperire all’infortunio di Lombardi (che potrebbe andare almeno in panchina). Occhio al veterano Guerci: Mariani e Matteucci sono avvisati. Il match della Abc si disputa domenica alle 18, quando scenderà in campo anche Legnano – in casa – contro Corno di Rosazzo in un vero e proprio big-match del girone A. Chi vince si candida a prima antagonista della capolista Marostica, almeno per il momento. Anche la Sangiorgese vivrà un incontro di primissima fascia: sabato alle 21 il PalaBorsani ospita infatti Monticelli, altra corazzata che attualmente è al secondo posto con Varese, Legnano e Corno, intenzionata a rimanerci.
Girone A – Programma e classifica
DNC – Sfida la vetta più alta del girone il 7Laghi di coach Colombo, impegnata sabato sera (ore 21) a Mortara contro la capolista imbattuta di bomber Mossi (oltre 20 punti di media). Prova del nove per Premoli e compagni: vincere sarà difficile ma un successo potrebbe essere una prima svolta della stagione gialloblu. Torna invece sul campo di casa la Freestation Saronno che ospita il Centro Sestri Levante, squadra sicuramente alla portata dei ragazzi di Biffi che devono riscattare la caduta di settimana scorsa a Savigliano.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – Il refrain del venerdì è sempre il medesimo: riuscirà l’avversaria di turno a fermare l’imbattuta Casorate? Questa volta ci prova Boffalora, squadra di buona caratura che ospita sabato (18,30) la Hydrotherm. La vivace Valceresio di questo periodo affronta invece il derby con il Bosto (sabato, ore 21, Valle Olona), mentre gli altri scontri provinciali sono quelli tra Gallarate e Tradate e il sempre acceso Daverio-Cislago. Giornata aperta venerdì sera al PalaTacca tra Cassano e Opera, la Elmec ospita sabato al Campus il temuto Nerviano.
Girone C – Programma e classifica
SERIE D – La nostra panoramica si conclude con il girone D di Serie D dove Marnate è attesa dalla missione impossibile contro l’imbattuta Robbio. Gavirate-Somma è il solo derby in programma; le varesotte in casa sono Venegono (contro Siziano) e Fagnano (con Sedriano). In calendario anche Voghera-Luino e Turbigo-Olimpia Busto.
Girone D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.