Robur stoppata, impresa Sangiorgese
La squadra di Piazza perde un'occasione a Costa Volpino, quella di Albanesi abbatte Monticelli al supplementare. Legnano vince: è seconda da sola
Vivigas Costa V. – Abc Varese 87-78 – Forte con i forti, zoppicante con le squadre sulla carta più deboli. La Robur conferma questa tendenza perdendo a Costa Volpino facendosi trafiggere dallo strepitoso Pignalosa, autore di 31 punti con il 61% al tiro e 10 rimbalzi catturati. Dopo metà partita in totale equilibrio la Abc accusa un passaggio a vuoto (dovuto anche alle rotazioni limitate: ancora fuori Lombardi e Lenotti) che nin riesce a recuperare nell’ultimo quarto di gioco. Tra i gialloblu sono cinque i giocatori in doppia cifra ma con il solo Realini con un bottino consistente (18), pur macchiato dall’1/6 al tiro pesante. Menzione per il baby Bellotti, autore di 11 punti e una buona presenza in cabina di regia. Peccato però per il ko, perché la squadra di Piazza con una vittoria sarebbe rimasta nell’Olimpo del girone, non solo nella parte alta; ma del resto Varese rimane in linea con i suoi obiettivi stagionali.
Varese: Matteucci 7, Santambrogio 9, Mariani 13, Realini 18, F. Rovera 10, Bellotti 11, M. Rovera 10, Tacchini, Lombardi ne, Lenotti ne. All. Piazza.
Royal Legnano – Calligaris Corno di R. 68-54 – Prova di forza della Royal che batte una diretta concorrente per i posti al sole del girone A e dimostra di aver ingranato il passo giusto dopo i balbettii di inizio anno. I biancorossi vincono il confronto con il tremendo 24-9 di parziale messo a segno nei 10′ successivi all’intervallo; sono i punti di Sacco (17) e i rimbalzi di Masper (11) a trascinare gli Knights con Maiocco a fare da collante e la difesa a chiudere i varchi alla Calligaris, squadra abitualmente dotata di un attacco prolifico. L’ultimo quarto viene ben gestito dalla squadra di Crotti ora al secondo posto solitario alle spalle di Marostica, vincente a Milano contro l’Urania.
Legnano: Dri 8, Maiocco 7, Masper 12, Sacco 17, Rambaldi 6, Cotani 6, Scomparin 2, Arui 7, Corno 3, Re ne. All. Crotti.
Ltc Sangiorgese – Controlgom Monticelli 91-90 dts – Nuova vittoria di prestigio della Sangiorgese che ferma con il minimo scarto la corazzata Monticelli ricca di talenti sudamericani. I ragazzi di Albanesi (foto in alto) festeggiano dopo 45′ spettacolari grazie a due liberi segnati da Sebastiano Bianchi dopo che gli ospiti avevano toccato anche il +4 nel corso dell’overtime. In precendenza però la Ltc aveva già perso l’opportunità di incamerare la vittoria nei tempi regolamentari ma in meno di 2′ Monticelli ha piazzato un 9-0 (pareggio dell’ex legnanese Akrivos a 2" dalla sirena) e prolungato così il match. Il già citato Bianchi (23 di valutazione) e l’esperto Benzoni (18 punti, 8 rimbalzi) sono stati tra le anime di un successo in cui ha contribuito la netta vittoria sotto i tabelloni (saldo positivo di 10 rimbalzi per i Draghi). Agli ospiti non sono bastati i 21 punti di Bertolini.
Sangiorgese: Benzoni 18, Valesin 14, Bianchi 14, Zanelli 6, Priuli 12, Gurioli 12, Amato 9, Grampa, Saini 6, Villa ne. All. Albanesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.