Rocco Cordì: “Da Alfieri parole ignobili…è il renzismo”
L'esponente di Sel parla di una cultura politica che non gli piace e la equipara al vittimismo berlusconiano
Il vendoliano Rocco Cordì (Sel) è molto arrabbiato con il consigliere regionale Alessandro Alfieri (Pd, comitato per Matteo Renzi), ma così arrabbiato che oggi lo ha attaccato duramente. Motivo? Alfieri ha osservato che le regole scelte per le primarie sono molto strette, e rischiano di tenere lontana la gente dal voto. Il consigliere comunale di Sel contesta i tempi e i modi di queste dichiarazioni, cioè effettuate solo oggi e non a suo tempo, poiché ritiene che una volta fatte le regole non si possa più metterle in discussione a seconda delle convenienze. (Alfieri invece osservava, in sostanza, che le regole furono fatte, senza Renzi, per altre convenienze, e cioè quelle di Bersani).
Questo il pensiero di Cordì: «Alfieri ha fatto una polemica sulle regole che sono state stabilite da tutti rappresentanti dei comitati prima delle primarie, ma ha detto una cosa ignobile…». Cordì rileva anche che la commissione provinciale ha stabilito a livello locale le sue regole e ha pubblicato tutti i dati e verbali proprio martedì. «Quindi Alfieri non può dire che vi siano stati problemi a livello provinciale e Renzi non può instillare il dubbio a livello nazionale che vi siano stati brogli».
LA REPLICA DI ALFIERI: "PAROLE ESAGERATE"
Cordì è davvero inviperito e non le manda a dire e sempre in tema di regole dice: «Renzi ieri sera è stato offensivo nei confronti di Bersani, le regole vanno rispettate. E’ una logica berlusconiana quella che porta ad affermare che vi sono stati dei brogli, se si ha perso. Ma qui c’è dietro una cultura che non va bene. Dietro Renzi c’è il renzismo». Domanda: quindi il berlusconismo è uguale al renzismo? «Eh no, voi giornalisti volete sempre farci litigare» chiosa Cordì.
(Ultimo aggiornamento, ore 18 e 20)
LA LETTERA DI SCUSE DI CORDI’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.