Sfila la manifestazione in difesa della scuola
Il sabato pomeriggio ha visto nelle strade di Gallarate il corteo di studenti (e qualche professore) contro i tagli al mondo della scuola
Pomeriggio di manifestazione a Gallarate, sabato 25 novembre: la manifestazione si è raccolta nella zona della stazione FS e di qui ha percorso le strade del centro città toccando anche la piazza Libertà. Trecento circa i presenti, per lo più studenti, anche se era presente anche qualche insegnante: molti gli studenti dei licei (che la mattina avevano tenuto un presidio in Viale dei Tigli), dell’Ipc Falcone, del Gadda-Rosselli. La manifestazione è stata controllata dalle forze dell’ordine, per la prima volta in questa settimana si sono visti anche carabinieri in assetto da ordine pubblico: la manifestazione si è svolta comunque senza nessun problema di alcun genere. Diversi gli striscioni preparati dai ragazzi, in rappresentanza anche delle diverse scuole coinvolte
Le ragioni della protesta sono spiegate anche da "L’encre rouge" (uno dei blog del laboratorio BlogLab) che ha dedicato un post specifico all’argomento.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.