Tragedia ferroviaria in Calabria: 6 morti

Un furgone è stata travolto da un treno nella zona di Rossano. A bordo c'erano diversi lavoratori impiegati nei campi nella raccolta degli agrumi

Un furgone è stato travolto questa sera (sabato 24 novembre) da un treno nella zona di Rossano, in provincia di Cosenza. Il bilancio è tragico: sei morti. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17  lungo la linea delle Ferrovie dello Stato Metaponto-Reggio Calabria, tra le stazioni di Rossano e Mirto Crosia, nella zona dell’alto Jonio cosentino. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo, con a bordo diversi lavoratori impiegati nei campi, è passato sui binari in un punto dove c’è un attraversamento privato ed è stata sbalzata a duecento metri dalle rotaie. 
I  cinque lavoratori erano di nazionalità romena impiegati nella raccolta  di agrumi. Nello scontro è morto anche il macchinista del convoglio. Altri due lavoratori, anch’essi rumeni, si sono salvati perché sono scesi dal mezzo per aprire il cancello del terreno che dà l’accesso al passaggio sui binari. Non ci sarebbero feriti tra i passeggeri e il personale del treno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.