Uno sportello per la mediazione

il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese, in collaborazione con UBI Banca e “Associazione Proaequo” presenta lo Sportello di Mediazione Geo-C.A.M

Martedì 13 novembre 2012 alle 14:45 presso la Sala Assemblee UBI Banca, in via Ugo Foscolo 3 a Varese, il Collegio Geometri e Geometri Laureati della  Provincia di Varese, in collaborazione con UBI Banca e “Associazione Proaequo” presenta lo Sportello di Mediazione Geo-C.A.M, accreditato presso il Ministero della Giustizia.

Galleria fotografica

Al cimitero di Belforte si è celebrata l’Unità nazionale 4 di 11

«Il Nostro Collegio da subito ha aderito all’iniziativa e presso la nostra sede è attiva
la sezione della Sportello di Mediazione presso il quale è già possibile attivare le
procedure.  Crediamo fermamente – spiega Luca Bini, Presidente del Collegio Geometri e
Geometri Laureati di Varese – che la diffusione della procedura della mediazione
possa permettere alla collettività una gestione snella – e intendo veloce ed
economica – della risoluzione delle controversie. Purtroppo questo sistema alternativo di gestione dei conflitti è ai più sconosciuto e  credo che solo con la diffusione di questa “cultura” si possano avere ottimi  benefici. Il Nostro Collegio sarà attivamente impegnato in questo progetto ed è  con orgoglio che preciso che il Nostro è l’unico Ordine Professionale ad aver  costituito uno Sportello di Mediazione a Livello Nazionale».
 
Interverranno per il collegio geometri provinciale il presidente Luca Bini e il
consigliere provinciale e responsabile della sezione di Varese dell’organismo di
mediazione Claudia Caravati; per la UBI Banca il Direttore Territoriale Flavio Debellini, il Responsabile Coordinamento Retail Ugo Resconi e il referente Settore Monetica Omar Francotti; per l’associazione Proaequo gli  avvocati Fabio Bombaglio e Gianpaolo Valcavi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al cimitero di Belforte si è celebrata l’Unità nazionale 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.