Varese al lavoro con qualche incognita
La squadra di Castori ha lavorato a Masnago in vista della trasferta di Reggio Calabria. Squalificati Kink e Corti, spiccano i problemi fisici di Nadarevic e soprattutto di Rea
Con Castori ancora alla guida, confermato almeno fino a sabato sera, il Varese è tornato ad allenarsi in vista della partita esterna con la Reggina. Lo ha fatto a Masnago, nell’inatteso tepore regalato dalla giornata di Ognissanti, davanti a diversi tifosi che hanno voluto fare visita al malato biancorosso, per non fargli mancare un abbraccio affettuoso.
Castori ha come di consueto mischiato le carte, e cioé i giocatori a sua disposizione, per tenere tutti sulla corda in vista della trasferta più meridionale dell’anno. Di sicuro al "Granillo" non ci saranno l’ala Kink (foto di S. Raso) e il mediano Corti: i due – già diffidati – sono infatti stati appiedati dal giudice sportivo di Serie B a causa del cartellino giallo rimediato con il Vicenza.
Le altre incognite per il mister marchigiano riguardano Rea, Nadarevic e Neto Pereira: i primi due sono usciti acciaccati dalla partita con i veneti e sono in dubbio per sabato. Rea in particolare sembra essere quello più incerto, mentre l’ala bosniaca pur unendosi in ritardo al gruppo ha comunque svolto una parte di allenamento con il resto dei compagni. Neto invece sta meglio e potrebbe tornare a disposizione per Reggio, anche se almeno per oggi Castori ha continuato a impiegare Eusepi accanto ad Ebagua in allenamento. Situazione simile anche per Carrozzieri, inizialmente impiegato con le riserve (Pucino centrale con Troest, Fiamozzi terzino destro) e successivamente provato anche nella difesa titolare. Rientrato anche il problema di Walter Bressan che ha lavorato con gli altri portieri guidati dal preparatore Berton.
Venerdì mattina la squadra effettuerà il consueto allenamento di rifinitura sempre al "Franco Ossola" prima di recarsi in aeroporto e volare così in Calabria. Al termine della seduta si capirà qualcosa di più sulla formazione titolare nella quale la coppia centrale in mediana dovrebbe essere formata da Filipe e Kone.
Per concludere la giornata biancorossa, alcune formazioni politiche di destra e centrodestra (Giovane Italia, Avanguardia Studentesca) hanno chiesto al Varese (e alla Pro Patria) un gesto simbolico a favore dei due militari italiani (i "marò") detenuti in India in occasione del weekend del 4 novembre, giornata simbolo per le nostre Forze Armate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.