I Mastini piegano il Val di Sole
Vittoria faticosa per i gialloneri che nell'ultimo terzo rompono l'equilibrio e conquistano due punti importanti (5-3). Ora la trasferta a Chiavenna per Santo Stefano dopo l'allenamento speciale della Vigilia
Vittoria prenatalizia per l’Hockey Club Varese che sfrutta il fattore campo per superare il Val di Sole. Il 5-3 finale contro i trentini arriva al termine di una prova non particolarmente brillante ma comunque efficace: per i gialloneri era troppo importante mettere in cascina due punti contro un’avversaria sulla carta decisamente inferiore. Gli ospiti sono andati in vantaggio dopo pochi minuti ma entro la prima sirena le reti di Privitera e Milo hanno riportato avanti i Mastini. Il Val di Sole però ha pareggiato prima con il gol del 2-2 e poi con il 3-3 di fine secondo periodo, dopo la marcature di Rudi Rossi assistito da Privitera e Sorrenti. Il terzo decisivo è quindi stato l’ultimo: a rompere l’equilibrio è stato Marcello Borghi a circa 6′ dalla fine ma il Varese non ha trovato la rete della sicurezza sino a pochi secondi dalla sirena finale, quando Andreoni ha fissato il punteggio sul 5-3 conclusivo.
Ora i gialloneri festeggeranno il Natale in famiglia, ma già a Santo Stefano saranno sul ghiaccio: per i ragazzi di Ilic c’è infatti la trasferta di Chiavenna valida per la prima giornata del girone di ritorno. Per questo la squadra giallonera si allenerà alla sera della Vigilia con diversi ospiti speciali, e cioé i giocatori varesini impegnati con altre squadre. Tra essi anche Thomas Larkin, la stella allevata dai Mastini che l’anno prossimo potrebbe giocare in NHL con i Columbus Blue Jackets, tornato in Italia per le feste.
Hc Varese – Hc Malè Val Di Sole 5-3 (2-1, 1-2, 2-0)
Marcatori Varese: 10.53 Privitera (Sorrenti, Rossi), 17.51 Milo (Gaggini, Borghi F); 33.36 Rossi (Privitera, Sorrenti); 53.50 Borghi M. (Migliavacca) 59.55 Andreoni (Migliavacca).
Varese: Mai (Broggi); Barbieri, Borghi F., Gaggini, Mannini, Rossi; Andreoni, Borghi M., Fiori,
Mazzacane, Migliavacca, Milo, Privitera, Senigagliesi, Sansonna, Sorrenti All. Ilic.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.