Si è spenta Rita Levi Montalcini
Premio Nobel per la Medicina nel 1986 aveva 103 anni. Dal 2001 la scienziata era senatrice a vita
Si è spenta nel primo pomeriggio di oggi, domenica 30 dicembre, Rita Levi Montalcini all’età di 103 anni. La Montalcini, premio nobel per la Medicina, è deceduta all’interno della clinica Villa Margherita di Roma dov’era ricoverata. La scienziata era nata a Torino il 22 aprile 1909 e dal 2001 era senatrice a vita.
Era nata in una famiglia ebraica sefardita da Adamo Levi, ingegnere, ed Adele Montalcini. Era stata compagna d’Università di altri due Premi Nobel, Salvator Luria e Renato Dulbecco. Negli anni cinquanta le sue ricerche la portarono alla scoperta e all’identificazione del fattore di accrescimento della fibra nervosa o NGF, scoperta per la quale è stata insignita nel 1986 del premio Nobel per la medicina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.