Al via il cineforum “Sguardi d’essai”

Avrà inizio domani, martedì 8 gennaio, il cineforum che coinvolge quattro sale della zona e un ricco programma di film

Con il nuovo anno riparte anche la rassegna del cinema d’essai. Primo appuntamento martedì 8 gennaio (ore 21) al Cinema Teatro San Giovanni Bosco con Skyfall di Sam Mendes (USA, Gran Bretagna 2012), ennesima missione dell’agente 007, questa volta sulle tracce di un prezioso file contenente le identità degli agenti MI6 infiltrati nelle maggiori organizzazioni criminali del mondo. Si prosegue mercoledì 9 gennaio (ore 16 e 21) al Cinema Teatro Manzoni con Il comandante e la cicogna di Silvio Soldini (Italia, Svizzera, Francia 2012): una singolare commedia in bilico tra fiaba e realtà, dove le vicende umane si svolgono sotto lo sguardo vigile dei monumenti di Torino. Giovedì 10 gennaio (ore 16 e 21) sarà la volta del Cinema Teatro Fratello Sole con Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni (Italia 2012), tratto dall’omonimo libro di Marco Lodoli: ambientato in un liceo della periferia romana, il film segue le storie complesse di docenti e studenti alle prese con la lezione della vita. Venerdì 11 gennaio (21.15) partirà anche la programmazione del Cinema Teatro Lux con Reality di Matteo Garrone (Italia 2012): protagonista è un singolare pescivendolo napoletano che decide di partecipare al provino per il “Grande Fratello” e da quel momento perde progressivamente il senso della realtà… 
Il calendario completo Gennaio – Marzo 2013 è consultabile sul sito www.sguardidessai.com o su VareseNews Cinema.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.