“Aperture domenicali, la questione va affrontata insieme”

Delio Riganti, presidente Ascom Gallarate-Malpensa, sulla campagna contro le liberalizzazioni totale degli orari e sulla posizione dell'assessore Protasoni. "Meglio portare avanti l'iniziativa tutti insieme, con Rete Imprese Italia"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Delio Riganti, presidente di Ascom Gallarate-Malpensa, sulla questione delle aperture domenicali e in particolare sulla presa di posizione dell’assessore al commercio del Comune di Gallarate Angelo Bruno Protasoni

Leggo con piacere e concordo con quanto espresso dall’Assessore Protasoni del Comune di Gallarate sulle pagine di Varesenews che appoggia la raccolta firme contro la liberalizzazione a 360° delle aperture domenicali.

Visto che il problema delle aperture domenicali interessa commercianti e artigiani, avrei preferito che questa iniziativa fosse stata portata avanti congiuntamente come Rete Imprese Italia (ovvero il raggruppamento delle associazioni nazionali del commercio – turismo – servizi – artigianato: Confcommercio – Confesercenti – Confartigianato – CNA – Casartigiani).

Anche perchè, proprio in questi giorni, Rete Imprese Italia ha programmato e dato il via alla mobilitazione nazionale di protesta che avrà il suo apice nella giornata di lunedì 28 Gennaio 2013 e che si svolgerà anche a Varese presso Ville Ponti.

E’ importante notare che da gennaio 2013, il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, è diventato anche Presidente di Rete Imprese Italia ed in accordo con le altre organizzazioni, ha subito promosso una mobilitazione generale per mettere sotto i riflettori tutte le esigenze e le richieste dei commercianti e artigiani italiani.

Per me è evidente che dobbiamo essere uniti e compatti per farci sentire e rispettare da chi ci governa! L’unione fa la forza!

Cordiali saluti

Il Presidente
Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa
Delio Riganti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.