Festa D’ra Gioebia: la serata è tra musica e balli

Giovedì 31 gennaio, alle 19.30, la Famiglia Bosina invita tutti alla Festa D'ra Gioebia, all'Ata hotel di via Albani per una cena con musica, balli, il gruppo Folkloristico Bosino

Giovedì 31 gennaio, alle 19.30, la Famiglia Bosina invita tutti alla Festa D’ra Gioebia, all’Ata hotel di via Albani a Varese. La Famiglia Bosina, custode delle tradizioni della varesinità, ricorda a tutti, dagli amici ai soci a tutti i varesini, che l’ultimo giovedì di gennaio è dedicato alla Festa D’ra Gioebia. 
Un’antica e popolare ricorrenza locale, durante la quale gli uomini ringraziavano le loro donne per tutto il loro costante impegno nella famiglia, regalando dolci a forma di cuore. L’appuntamento per festeggiare insieme è quindi il prossimo giovedì, alle 19.30, all’ ATA hotel di via Albani a Varese per una cena con musica, balli, il gruppo Folkloristico Bosino e soprattutto la proclamazione del vincitore del Concorso per il Poeta Bosino 2012.
A tutte le signore verrà offerto un omaggio in ricordo della serata e, per l’occasione, saranno graditi i partecipanti in abito tradizionale bosino (disponibile, per chi volesse, anche presso la ns. sede). Per eventuali adesioni contattare Famiglia Bosina tel.0332.280815.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.