Il parcheggio “solare” del Pala Yamamay è (quasi) pronto
Stanno per concludersi i lavori di copertura del parcheggio del Pala Yamamay. Le pensiline sono già state montate e i pannelli solari producono già energia. Ma per l'apertura alle auto bisognerà aspettare ancora qualche settimana
Bisognerà aspettare i primi giorni di febbraio per poter parcheggiare di nuovo in quell’area ma, comunque, è già tutto pronto o quasi. I pannelli solari che faranno da pensiline per proteggere da sole e acqua le auto dei tanti appassionati sportivi che affollano il palazzetto dello sport dove gioca la Yamamay, infatti, sono già montanti e producono già energia elettrica. Si tratta di 9 filari di pannelli solari che, dopo una lunga genesi, sono stati montati nel giro di un paio di mesi per un importo di 1.670.000 euro.
«E’ già tutto pronto, i pannelli producono già energia» spiegano gli operai al lavoro nel cantiere. Gli ultimi interventi che mancano riguardano la copertura dei fili elettrici che collegano le celle fotovoltaiche alla rete elettrica e i sistemi di sicurezza dell’impianto, antifurti in primis.
Il cantiere, aperto il 6 novembre dello scorso anno, dovrebbe chiudersi il 6 febbraio e, a giudicare dall’avanzamento lavori, questa data dovrebbe essere rispettata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.