La Befana vien di notte: in festa un milanese su tre

Il 30,8% dei residenti attende l'arrivo dei Magi o della vecchietta che porta i doni. Per il 5% della popolazione coinciderà con il rientro in città

Epifania 2013: tra chi attende l’arrivo della Befana armata di scopa o quello dei Re Magi, il 6 gennaio è una festa sentita da un milanese su tre. Il 30,8% dei milanesi infatti vive il 6 gennaio come il giorno della consegna della calza, colma di doni per chi è stato buono e di carbone per i più birichini, tanto cara ai bambini di una volta, per una spesa media di circa 22 euro. 

E se per la metà dei milanesi l’Epifania è vissuta come un giorno qualunque, circa uno su dieci si dedicherà a disfare gli addobbi natalizi.
Il 4,4% dei milanesi sarà invece in viaggio, tra chi è ancora in vacanza e chi sta rientrando dalle ferie.
Emerge da un sondaggio della Camera di commercio di Milano realizzato attraverso Digicamere con metodo Cati su 811 persone di  Milano, Roma e Napoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.