La “farfalla” Faucette MVP all’All Star Game
La schiacciatrice della Unendo Yamamay incanta il pubblico di Verona con le sue abilità pallavolistiche e... canore. La selezione del Resto del Mondo vince in tre set; trofeo consegnato a Umberto Veronesi
Juliann Faucette grande protagonista, in campo e fuori, dell’All Star Game di pallavolo femminile disputato domenica 27 gennaio a Verona: la schiacciatrice statunitense della Unendo Yamamay è stata infatti giudicata MVP della partita, che ha messo di fronte le migliori giocatrici italiane e le migliori straniere del campionato di serie A, e per di più ha incantato il pubblico del PalaOlimpia offrendo un saggio delle sue qualità canore (foto Filippo Rubin/LVF), già ben note ai tifosi di Busto Arsizio. L’esecuzione del successo "Girl on fire" di Alicia Keys è stato uno dei momenti più spettacolari della serata, seguita da circa 3000 spettatori.
Per la cronaca, la sfida se l’è aggiudicata la selezione del "resto del mondo", vittoriosa per 2-1 sulle italiane guidate da Carlo Parisi; in campo nella squadra vincitrice anche Bauer, Mojica, Barun ed eccezionalmente Leonardi, in quella perdente Valentina Arrighetti e le sorelle Bosetti. Al termine della cerimonia di premiazione, il trofeo destinato ai vincitori è stato consegnato al professor Umberto Veronesi, promotore dell’omonima fondazione per il sostegno alla ricerca scientifica, che ha sponsorizzato l’evento.
All Star Team Italia-All Star Team Resto del Mondo 1-2 (24-26, 25-20, 12-15)
Italia: De Gennaro (L), Stufi 5, Togut 3, Signorile 2, Paggi, Diouf 4, Bechis, Partenio, Piccinini 9, Arrighetti 5, C.Bosetti 6, Calloni 4, L.Bosetti 6. All.: Parisi.
Resto del Mondo: Moreno Pino 4, Faucette 6, Mojica, Leonardi (L), Petrauskaite 4, Bauer 5, Meijners 8, Nikolova 2, Milos 3, Barun 2, Radenkovic 1, Kauffeldt 3, Van Hecke 3, Blagojevic 6. All.: Napolitano.
Arbitri: Padoan e Satanassi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.