La Regione non cancella la radiologia ospedaliera
L'azienda ospedaliera varesina ha rinviato a Milano il "POA" rivisto in base alle indicazioni fornite. Dovrà diminuire ancora il numero delle strutture semplici
Piano organizzativo rivisto e rispedito. L’assessorato alla Sanità della Regione Lombardia ha ricevuto nei giorni scorsi da parte dell’Azienda ospedaliera di Varese il "POA" modificato, rispetto alla versione iniziale, in base alle indicazioni fornite.
La principale "correzione" riguarda l’accorpamento delle due radiologie che aveva creato qualche malumore. Da Milano è arrivata la richiesta di riformulare il programma ripristinando la radiologia ospedaliera che era stata cancellata: « Il nostro programma aveva rispettato le indicazioni generale tagliando sette strutture complesse – spiega il direttore generale Callisto Bravi – Rispetto ad altre realtà avevamo fatto anche di più. Ci siamo attenuti alle raccomandazioni regionali che ora ci chiedono un ulteriore sforzo per le strutture semplici. Dobbiamo, quindi, procedere verso uno snellimento dell’organizzazione, ma i tempi saranno lunghi. Dobbiamo rivedere il sistema complessivo e confrontarci con le parti sociali. Non è una decisione da prendere su due piedi». Il dottor Bravi ha proceduto, fino ad oggi, ad accorpare una ventina di servizi privi di responsabile, perchè trasferito o andato in pensione: « A nessuno è stato tolto il ruolo di direttore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.