No Tintoria, un incontro con esperti per saperne di più

Appuntamento venerdì prossimo nella sala polivalente di largo Lazzari con esperti amici di Lipu sul problema ambientale legato all'allargamento della tintoria Tmr

Venerdì 18 gennaio alle 21 si svolgerà, nella sala polivalente di largo Lazzari a Vergiate, una serata aperta al pubblico organizzata dal comitato “No Tintoria” di Vergiate, che si oppone all’ampliamento della Tintoria TMR Cederna Fodere nella frazione di Cimbro. Sarà l’occasione per ascoltare il punto di vista di due autorevoli divulgatori scientifici e amici della LIPU, il prof. Bogliani, zoologo dell’Università di Pavia, e il prof. Pileri, ingegnere del Politecnico di Milano, che porteranno il loro contributo alla causa del comitato.

PROGRAMMA

· Massimo Soldarini (Comitato No Tintoria) – Le nostre ragioni

· Prof. Giuseppe Bogliani (Università di Pavia) – La biodiversità e l’importanza delle reti ecologiche

· Prof. Paolo Pileri (Politecnico di Milano) – Il consumo di suolo è un problema? E’ un problema di tutti?

· Proiezione del trailer del video documentario LIFE TIB

Con il patrocinio di LIPU, FAI, WWF, Legambiente, Italia Nostra, Salviamo il Paesaggio, Amici di Cuirone. Ingresso libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.