“Non si cacciano le persone dai bar e chi ha sbagliato la pagherà cara”
Dopo la lettera di denuncia sul disabile allontanato da un esercizio pubblico, il sindaco Graziella Giacon interviene sulla vicenda. “Ho informato la polizia locale che ha aperto un’indagine”
«Indignata e addolorata». Forse, se lo stile di un sindaco potesse concederlo, anche molto di più: Graziella Giacon, primo cittadino di Laveno Mombello, ha letto la lettera inviata a Varesenews, cronaca di un pomeriggio sul lago vissuta da un disabile e dal suo accompagnatore allontanati dal gestore di un bar.
«Purtroppo ho letto con grande dolore, disappunto e rabbia, rabbia vera, la lettera che riguarda l’esercente di Laveno – afferma il sindaco – . Ho subito informato e parlato col comandante della polizia locale, chiedendogli di aprire un’indagine sui fatti. Intendo andare a fondo su quanto riportato dal lettore e appurare con precisione l’accaduto».
«Non accetto discriminazioni di nessun genere nella città che amministro – spiega Giacon – . Peraltro, su un tema che ho particolarmente a cuore. Cito, solo a titolo di esempi, la battaglia
combattuta per esentare il pagamento dei parcheggi a striscia blu per i disabili. Figuriamoci se lascio passare un fatto del genere:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.