Osservatorio economico, il regolamento in consiglio comunale

Il nuovo organismo comunale sarà presentato durante il prossimo consiglio: “Sarà composto da parti sociali, istituzioni e associazioni col compito di monitorare il settore economico-occupazionale”

Nel prossimo consiglio comunale sarà presentato il regolamento per la costituzione dell’Osservatorio Economico Permanente. A dare la comunicazione è l’assessore Sergio Beghi che presenta anche alcuni dati economici del 2012 che hanno portato il comune a decidere di costituire l’Osservatorio.

Questo nuovo organo comunale sarà formato da parti sociali, istituzioni e associazioni territoriali, «avrà il compito di mantenere monitorato il settore economico-occupazionale – spiega l’assessore Beghi -, di raccogliere in un archivio i dati periodici e di elaborare proposte per gli interventi e gli investimenti pubblici più opportuni per lo sviluppo economico».

«Rispetto alla situazione dei 12 distretti provinciali quello di Tradate, attualmente, è tra quelli che reggono meglio – conclude Beghi -; ritengo che uno dei motivi, probabilmente, sia perché in questo distretto, e in Tradate in particolare (18.405 abitanti e poco più di 1200 attività economiche al 31 dicembre 2012), la crisi ha cominciato a manifestare i suoi effetti circa un anno prima rispetto al territorio provinciale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.