Saldi: i lombardi spenderanno 146 euro a testa, i varesini 153
Secondo una stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza complessivamente le famiglie lombarde spenderanno circa 430 milioni di Euro
Partono ufficialmente domani i saldi invernali in Lombardia e secondo una stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, le famiglie lombarde spenderanno circa 430 milioni di Euro: una cifra complessivamente in linea con lo scorso anno, ma con un budget per acquirente che passa da 153 Euro per il 2012 a 146 Euro per il 2013.
Per la crisi solo il 43% delle famiglie in media approfitterà delle occasioni: per chi ha un reddito alto il dato sale al 58% per quelle con un reddito alto, mentre tra le famiglie a basso reddito solo il 26% se lo potrà permettere. Rispetto allo scorso gennaio, sale la percentuale di coloro che faranno acquisti durante i saldi: a gennaio 2012 era il 41%, sale oggi al 43%. Così come cresce il numero di chi ha già acquistato prima dei saldi, magari approfittando degli sconti promozionali, passando dall’8% del 2011 al 16% di quest’anno. Tra le province, chi spende di più è Monza: per loro è previsto 157 Euro di budget ad acquirente. Ma a ruota segue Varese, con 153, Bergamo con 148, e Brescia con 139.
I dati sono risultati dell’indagine “Le famiglie e le festività natalizie. Monza e Brianza e Lombardia. Dicembre 2012”, realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza con il coordinamento scientifico di Ref-Ricerche e in collaborazione con DigiCamere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.