Scavi per Adsl, il sindaco risponde alle segnalazioni dei lettori

Dopo la lettera di un lettore la risposta del primo cittadino Andrea Pellicini

Riceviamo e pubblichiamo

andrea pelliciniRingrazio i lettori di www.varesenews.it per le attente segnalazioni. E’ doverosa una risposta puntuale:
In merito allo scavo per la linea ADSL di Voldomino, già durante la scorsa settimana abbiamo effettuato un sollecito nei confronti di TELECOM ITALIA spa per invitarli ad intervenire tempestivamente. Qualcosa è già stato fatto ma la situazione deve ancora migliorare. Ad aprile è in programma il rifacimento di tutta la corsia stradale interessata da questi lavori.
I rappezzi stradali in generale sono un problema ancora irrisolto. Le ditte che effettuano i lavori per conto dei gestori delle reti (acqua, gas, energia elettrica, telefonia..) fanno un primo intervento e poi escono di scena sino al ripristino definitivo che spesso viene eseguito molto tempo dopo. Nel frattempo le strade restano segnate dai lavori eseguiti. L’asfalto provvisorio cede e possono crearsi avvallamenti. E’ un problema al quale gli uffici comunali devono trovare presto una adeguata soluzione.
In merito alle asfaltature di Creva, invece, vi è stato un intoppo con la ditta appaltatrice, finalmente risolto. Abbiamo sbloccato i lavori che ripartiranno con la bella stagione. Se l’inconveniente relativo ai tombini (rumorosi) è stato segnalato all’U.R.P. allora dovrebbe già essere stato risolto se no sarebbe opportuno dare qualche indicazione più precisa sull’ubicazione degli stessi.
Per le strade purtroppo questo non è un buon periodo: gelo e piogge le massacrano. Per questo motivo sono stati programmati e sono in corso un piano di rappezzi per risolvere almeno i problemi maggiori
Per il rifacimento dell’illuminazione pubblica di viale Dante i lavori sono stati appaltati ad ENEL SOLE ed inizieranno il 29 gennaio (sperando che le condizioni meteo non siano avverse): verrà rifatta l’intero viale Dante dal ponte sul Tresa sino a Palazzo Verbania.
In via Gorizia è stata effettuata una pulizia straordinaria la scorsa settimana. Purtroppo permane la cattiva abitudine di gettare carte e rifiuti ai bordi delle strade!
I fiori delle rotonde sono quasi sempre pagati da sponsorizzazioni e non gravano sul bilancio comunale .
Ringrazio ancora per la collaborazione!
Il sindaco di Luino Andrea Pellicini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.