Sindaci: De Luca il più apprezzato, Fontana è 83esimo
I dati emergono dalla classifica stilata dall’istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci italiani e la politica locale
“Varese non è Salerno”, anche nel gradimento al proprio sindaco. Vincenzo De Luca infatti è primo mentre Attilio Fontana si è piazzato all‘83esimo posto ( perdendo 64 poisizioni) della classifica stilata dall’istituto IPR Marketing per il Sole 24 Ore sul gradimento dei sindaci italiani. Il primo cittadino di Varese, con il suo 48% di consensi, si trova comunque in compagnia di un generalizzato calo del gradimento dei cittadini nei confronti dei propri amministratori, che registra un consenso raffreddato in oltre il 60% delle amministrazioni.
Tra i cinque sindaci più apprezzati dai propri concittadini si distinguono, invece, il salernitano De Luca, a Palermo Leoluca Orlando, ad Agrigento Marco Zambuto, a Verona Flavio Tosi, a Como Mario Lucini ( quinto) e a Milano Giuliano Pisapia al decimo posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.