Addio a Giancarlo Tovaglieri, fu sindaco negli anni ’70

L'avvocato è scomparso all'età di 82 anni. Dopo essere stato sindaco tra il '77 e il '79 fu tra i primi ad aderire alla Lega Nord

Fu sindaco a Busto Arsizio tra il 1977 e il 1979, per la Democrazia Cristiana, poi vennero gli anni del leghismo, tra i prima a far parte del movimento fondato da Umberto Bossi. L’avvocato Giancarlo Tovaglieri è scomparso ieri all’età di 82 anni. Suo figlio, Claudio, è oggi a capo di Agesp spa. Così, Marco Reguzzoni commenta la notizia della scomparsa del sindaco di Busto negli anni Settanta, Giancarlo Tovaglieri. «E’ una grave perdita per Busto, per la Lega e per tutti coloro, e sono tanti, che avevano potuto conoscerlo e apprezzarlo. Per me e’ sempre stato un amico, un esempio e un maestro. Da lui, quando ero poco più che maggiorenne, avevo appreso i rudimenti dei meccanismi che regolano le azioni degli enti locali, perche’ Giancarlo era colui che teneva i corsi per gli aspiranti consiglieri comunali e provinciali nelle prime sedi della Lega. Fu anche lui che mi spinse, più di altri, ad accettare l’incarico di Presidente della Provincia di Varese, sostenendo che sarebbe stata un’opportunita’ per Busto. Quella Busto che ha sempre avuto nel cuore e che ora lo ricorda commossa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.