Ambiente, ecologia e giardinaggio: se ne parla alla ubik
Ad aprire la rassegna “Marzo verde in libreria” sarà, venerdì 1 marzo alle ore 20.30, la giornalista Cristina Gabetti con il suo libro “Occhio allo spreco”
Incontri e laboratori sul tema del verde in tutte le sue sfumature e per tutte le età. Il mese di marzo alla libreria ubik di Busto Arsizio sarà interamente dedicato ai temi legati all’ambiente, all’ecologia e al giardinaggio. Ad aprire la rassegna “Marzo verde in libreria” sarà, venerdì 1 marzo alle ore 20.30, la giornalista Cristina Gabetti con il suo libro “Occhio allo spreco” dal titolo della fortunata rubrica del programma Striscia la Notizia che ha reso nota l’autrice al grande pubblico. La giornalista racconterà come sia possibile partecipare in maniera attiva, con semplici gesti quotidiani, alla transizione verso un mondo ecologicamente più sostenibile.
Ogni fine settimana si alterneranno in libreria incontri e laboratori per grandi e piccini: domenica 3 marzo alle ore 16.30 Mimma Pallavicini, un’autorità in tema di verde, presenterà la nuova collana “Passione Verde” edita da Vallardi che contiene in diversi volumi tutto quello che si deve sapere per trarre il massimo beneficio dal ritrovato contatto con le piante e la terra; sabato 16 marzo alle 16.30 sarà la volta di Maria Castiglioni, architetto specializzata in progettazione dei giardini, che presenterà i suoi corsi di giardinaggio in città; le domeniche pomeriggio invece saranno dedicate ai bambini con letture a tema e laboratori di Editoriale Scienza sulla natura; i disegni dei piccoli scienziati daranno vita ad una Mostra in libreria.
In libreria per tutto il mese ci saranno promozioni e settori speciali dedicati al verde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.