Ambrosoli: “Oggi abbiamo l’occasione di cambiare”
Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Lombardia ha chiuso in piazza Libertà il suo tour varesino
"L’occasione è storica". Umberto Ambrosoli chiude con questa frase la tappa varesina del suo tour elettorale. La mattina nel saronnese, il pomeriggio con il candidato del Pd ed ex Procuratore antimafia Pietro Grasso e la sera a Gallarate, prima al Maga piegato dall’incendio di ieri e poi in piazza per il comizio finale. Prima di lui il comico Cornacchione, nella sua veste di "elettore berlusconiano".
Davanti a qualche centinaio di persone Ambrosoli traccia un breve quadro delle due idee, da realizzare insieme alla colazione rappresentata sul palco del suo tir dai capilista che lo sostengono. "Forza delle istituzioni deve essere quella di saper aiutare chi é in condizione di bisogno: non basta dare in mano un voucher se poi le persone sono lasciate sole. In una parola questa é la solidarietà: farsi carico di tutti, soprattutto chi é in condizione di particolare fragilità e bisogno".
Non rinuncia poi a qualche attacco al suo avversario a capo della coalizione Lega e Pdl. "Mi sono reso conto che tanti cittadini non sanno che l’assessore alla Sanità della Lombardia è stato per anni un leghista, Luciano Bresciani. Queste cose vanno ricordate: non si assumono la responsabilità e danno tutte le colpe alla crisi".
E allora ecco l’appello alla piazza che lo applaude: "Quei venti punti che in passato distanziavano centrodestra e centrosinistra non esistono più: oggi noi abbiamo l’occasione e la volontà di cambiare e sapremo coglierla".
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.