Bombassei a Varese su lavoro e welfare
Giovedì 21 febbraio a Varese il capolista di Scelta Civica Alberto Bombassei incontra gli elettori per un confronto su lavoro e impresa
Alberto Bombassei capolista di Scelta Civica nella circoscrizione Lombardia 2 (Camera dei Deputati) sarà a Varese giovedì 21 febbraio alle ore 20,45 presso la Camera di Commercio per parlare di lavoro e impresa sulla base delle proposte contenute nel programma della lista civica che sostiene Mario Monti.
Scelta Civica ha presentato di recente un piano di riforme sul tema lavoro e welfare con l’obiettivo di ampliare lo spazio a favore dei contratti a tempo indeterminato e nel contempo recuperi le competenze delle generazioni mature espulse dal sistema impresa.
Con la propria proposta sul lavoro Scelta civica intende creare nuovi posti e migliorare la qualità del lavoro in Italia, dare vita ad un mercato più flessibile e rendere più fluido l’incontro tra obiettivi e desideri delle imprese e dei lavoratori e attraverso nuove forme di regolamentazione sperimentando una nuova contrattazione del contratto a tempo indeterminato per assicurare maggiori tutele senza rilevanti aumenti di costo e di rigidità per le imprese all’interno di una più ampia riforma del sistema welfare.
A parlarne, dopo una breve introduzione di Alessandro Ciscato (candidato di Scelta Civica), sarà Alberto Bombassei intervistato da Gianni Spartà editorialista del quotidiano La Prealpina.
Alberto Bombassei è Presidente di Brembo S.p.A., società leader nel mercato mondiale, con 6000 dipendenti, per la progettazione e produzione di sistemi frenanti nonché fondatore e Presidente del Parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso, campus ispirato alla multisettorialità e all’interdisciplinarietà che valorizza il dialogo tra cultura accademica, imprenditoriale e scientifica. Nel 2004 è stato nominato Cavaliere del Lavoro. Nel 2003 l’Università degli Studi di Bergamo gli ha conferito una Laurea honoris causa in Ingegneria
Meccanica. Nel corso degli anni a Bombassei sono stati conferiti diversi riconoscimenti tra cui: "L’Imprenditore dell’Anno 2012", “Premio Tiepolo 2012” e il premio Leonardo “Qualità Italia” consegnato dal Presidente della Repubblica Ciampi nel 2003.
All’incontro saranno presenti i candidati varesini di Scelta Civica e Gianmarco Gabrieli portavoce dell’associazione Italia Futura Lombardia e candidato alla Camera nella circoscrizione Lombardia 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.